Accendi La Felicità – Primi Passi

 Accendi la Felicità – Primi passi, è un percorso di due giornate durante le quali verranno trattati 6 dei 9 argomenti del Metodo della Scienza del Sé. 

In particolare si parlerà de i “petali” dei bisogni, valori, talenti e competenze, la comunicazione non violenta, le emozioni e le convinzioni per imparare ad osservare sé stessi con un approccio di accoglienza e non autogiudicante per poi ri-decidere comportamenti positivi, generativi di benessere.

L’obiettivo del corso è quello di insegnarti a scoprire perché la Felicità si impara, ad imparare quali sono gli elementi per essere felici, a capire come esprimere richieste autentiche senza esitazioni o frustrazioni, come accrescere la tua autostima attraverso la riscoperta dei tuoi valori, dei tuoi talenti e competenze, come ritrovare armonia in famiglia e nel lavoro attraverso la comunicazione non violenta, un metodo potente per superare momenti di ansia e stress e raggiungere i propri obiettivi

I NUMERI DEL CORSO

  • 2 giornate
  • 14 ore di lezione

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 170,00 IVA inc.

Modalità di pagamento

2 rate da € 85,00

    • 1a all’iscrizione
    • 2a entro l’inizio del corso

LA QUOTA COMPRENDE

  • Lezioni in presenza
  • Materiale del corso
  • Attestato di partecipazione

Testimonianze di chi ha già svolto il corso

Cara Antonella, questi giorni di corso sono stati letteralmente illuminanti per me. Mi hanno infatti permesso di aprire gli occhi su me stessa, sulle mie capacità e sulle mie potenzialità, alle quali - pur avendo riconoscimento da parte degli altri - non credevo per nulla! Ora mi sento molto più fiduciosa, tranquilla e serena. In pochissime parole: sto finalmente accendendo la mia felicità! Per questo posso solo dirti GRAZIE di cuore, veramente
Partecipare al corso "Accendi la felicità" è stata per me un'esperienza veramente positiva. Due giornate durante le quali si ha la possibilità di intraprendere un percorso interiore e nello stesso tempo di toccare tanti aspetti pratici della nostra quotidianità. Ed è proprio lo scoprire di avere a portata di mano strumenti tangibili per un miglioramento del proprio "ben essere", che rende tutto più reale e meno teorico di quanto si possa pensare. Un grazie speciale ad Antonella che, con le sue competenze, è stata una rispettosa, delicata, ma anche incisiva guida in questi due giorni. Altro aspetto non meno importante è la possibilità di conoscere nuove persone con le quali instaurare, se si vuole, un bel rapporto di amicizia.
Claudia G
Sollecitazioni e riflessioni hanno accompagnato con grande positività gli incontri e lo stare insieme con la docente e corsiste. I temi trattati sono oggi di grande interesse. Ed anche di delicata necessità sociale. In particolar modo il percorso potrebbe essere anche utile per persone quali professionisti, docenti educatori, a contatto con i ragazzi/studenti di Sc Sec Superiore. La coscienza del se', conoscere le dinamiche della comunicazione, saper riconoscere e così gestire le diverse tipologie di relazione a cui si è spinti può essere e diventare strumento per gestire al meglio i diversi ambiti ed emotività. In primis anche per i nostri giovani. In un crescendo guidati, in un senso di appartenenza, con modalità esperta, i nostri studenti potrebbero ottenere benefici nella loro crescita, autostima, sicurezza. Auspico quindi una possibile attuazione di questa tipologia di corsi, ed attenzione, nel nostro sistema istruzione.