Chi Siamo

Accendi la Felicità” è il brand di Antonella Lombardi per promuovere, divulgare e insegnare il Ben-Essere sia a livello personale che nelle Organizzazioni imprenditoriali, istituzionali, assistenziali, educative….

Tantissime ricerche scientifiche sono state fatte negli ultimi 50 anni sulla domanda che cos’è la Felicità e se si può imparare.

Una delle ricerche più significative per casi analizzati è stata svolta dalla Professoressa Sonja Liubomirsky , Ph.D. della Stanford University, la quale attraverso una meta analisi ha evidenziato che la Felicità dipende per il 50% dall’eredità genetica, soltanto per il 10% dalle situazioni esterne e per il 40% dai nostri comportamenti.  Poiché i comportamenti sono abitudini o schemi mentali appresi dalla nascita ad oggi e che applichiamo costantemente e automaticamente, chiunque adottando delle tecniche di auto osservazione e di autoconsapevolezza, può decidere di adottarne di nuovi, può scegliere che siano in grado di generare positività e benessere. Oggi tutti gli scienziati, dalle neuroscienze, alla psicologia positiva, ai sociologhi, concordano che la Felicità è una competenza e in quanto tale si può allenare ed apprendere.

Accendi la Felicità vuole diffondere attraverso i suoi corsi e le consulenze le modalità per vivere più positivamente, aumentando serenità, lucidità mentale, creatività, efficienza e produttività sia a livello personale che nelle organizzazioni..

Accendi la Felicità quindi racchiude nel nome lo scopo della proposta di Antonella Lombardi: l’invito ad attivarsi per una vita migliore, per una trasformazione positiva duratura e vuole esserne co-creatrice.

 

Il proposito di Accendi la Felicità è:

Aiutare le persone ed in particolare i giovani a fiorire in modo che possano sentire di vivere “una vita ricca di significato” creando organizzazioni e comunità positive.”

 

Dott.ssa Antonella Lombardi 

  • Master Trainer in Scienza del Sè
  • Editorialista della Scienza del Sè
  • Chief Happiness Officer, CHO
  • Laurea in Scienze delle Informazioni